24 mila sono le unità monitorate nel progetto campeggi da HBenchmark che si distribuiscono tra Veneto, Trentino Alto Adige, Ferrara e Isola d'Elba.
Dalle parole del Presidente si evince ancora una volta quanto i dati siano d'aiuto alle destinazioni turistiche per pianificare e programmare le proprie attività oltre a poter studiare la diversa tipologia di turisti delle destinazioni, facendo un vero e proprio benchmark tra esse con l'obiettivo di individuare le potenzialità di ogni mercato.
Un ulteriore elemento, sottolineato dal Presidente, è possedere in tempo reale il dato: questo permette agli operatori di essere aggiornati sulla situazione che li circonda e soprattutto di poter fare un confronto costante sull'andamento attuale correlato a quello storico ( in gergo si definisce come Same Point in Time).
HBenchmark è uno strumento anche per le banche: la parte di analisi finanziaria aiuta gli operatori nelle analisi di bilancio in termini di sostenibilità in caso di piani di investimenti o redazione del business plan. Questi aspetti infatti aiutano molto il lavoro degli istituti di credito nella valutazione delle performance di una struttura essendo dati aggiornati, certi e fruibili in modo semplice.