Le analisi elaborate da HB per la DVG evidenziano come Fieracavalli si sia chiusa con un'occupazione pari all'88,3%.
In generale ottobre a Verona si è chiuso con il 76,9% (+2,9%) di occupazione dove il Comune registra un'occupazione superiore all'80%. Sempre nelle strutture ricettive collocate nel Comune si trova l'occupazione più alta durante il Ponte di Ognissanti, il quale ha registrato l'86,1%.
I flussi turistici nel Comune dal 31 ottobre al 2 Novembre 2024 sono stati principalmente di italiani, a seguire tedeschi, inglesi, americani e francesi. Si è notata anche una crescita di brasiliani rispetto al medesimo periodo del 2023.
Per quanto riguarda le strutture collocate in Provincia, oltre agli italiani ci sono stati tedeschi, israeliani, cinesi, americani e inglesi.
Interessante è notare come i visitatori che soggiornano in città preferiscono prenotare online tramite le OTA, mentre chi intende soggiornare in provincia tende ad utilizzare ancora il canale off-line (ovvero email, telefono, walk-in).
Anche il Lago di Garda ha registrato dati positivi sul Ponte di Ognissanti.
Nell’area del Lago di Garda Veneto, invece, ed emerge come in ottobre è prevalsa la prenotazione disintermediata, via piattaforme di booking o direttamente in albergo.
Il Ponte di Ognissanti ha registrato il 70,9% di occupazione con flussi turistici che arrivano principalmente dal mercato domestico, ma anche turisti da Romania e Slovenia, che solitamente non si collocano nella top 10. La media di occupazione di ottobre è stata del 58%.